ISLANDA

La terra del ghiaccio e del fuoco, l'isola delle cascate, dei geyser e dei laghi glaciali,

 dei vulcani e delle spiagge nere e delle Aurora Boreali 


L'ISOLA INCANTATA 

L'Islanda racchiude un intero universo, diversa da qualsiasi altro luogo del pianeta, 

una terra quasi "aliena" a poche ore di volo da casa.


Questo itinerario ci porterà alla scoperta della magia islandese . 

dal 01 al 05 Marzo 2025

PROGRAMMA

DETTAGLI VOLO : 

01/03/2025__ Roma Fiumicino 11.40 -Keflavik 15.35

05/03/2025 __ Keflavik 08.00 - Roma Fiumicino 13.30

PROGRAMMA : 

Incontro con i partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino.

Partenza con volo diretto per l’Islanda. Arrivo e trasferimento in hotel a Reykjavik.

Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.


Prima colazione in hotel e partenza alla scoperta del famoso “Golden Circle”.

Prima tappa al Parco Nazionale di Þingvellir, luogo di grande interesse sia dal punto di vista geologico che storico, dove si possono osservare gli effetti dei movimenti delle placche tettoniche che hanno aperto varie crepe e fessure nella crosta terrestre e dove è stato fondato il Parlamento islandese nel X secolo. Proseguendo sul cerchio d'oro, la tappa successiva sarà la magnifica Gullfoss, una spettacolare cascata che gli islandesi chiamano la cascata "d'oro". Dopo un breve tragitto si raggiunge il famoso sito geotermico di Geysir dove si trova la sorgente termale Strokkur che espelle la sua colonna d'acqua in alto nell'aria ogni 5-10 minuti. Numerose altre piccole sorgenti ribollono e gorgogliano tutt'intorno. Proseguimento quindi verso la costa sud in direzione di Vik. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

La sera occhi aperti alla ricerca dell’aurora boreale che appare nel cielo invernale quando le condizioni lo consentono!


Prima colazione in hotel e partenza per il sud-est dell'Islanda. Attraverso le pianure di Skeiðarársandur con una splendida vista sul ghiacciaio Vatnajökull (il più grande d'Europa), si raggiunge il Parco Nazionale di Skaftafell, una bellissima zona proprio ai piedi del ghiacciaio Vatnajökull, noto per la sua natura unica e la vegetazione abbondante, come un'oasi tra il deserto nero e i ghiacciai. Proseguimento verso una delle attrazioni probabilmente più famose dell'Islanda meridionale: la spettacolare laguna glaciale di Jökulsárlón, dove gli iceberg si distaccano dal ghiacciaio Vatnajökull e galleggiano nelle acque sottostanti. Tempo a disposizione per passeggiare e visitare la famosa “spiaggia dei diamanti”, nome dovuto ai numerosi iceberg arenati sulla sabbia.

Rientro in hotel, cena ed il pernottamento.

La sera occhi aperti alla ricerca dell’aurora boreale che appare nel cielo invernale quando le condizioni lo consentono!


Prima colazione in hotel e partenza verso la capitale Reykjavík, esplorando ulteriormente le meraviglie della costa meridionale. Si parte dalla Seljalandsfoss, una piccola ma pittoresca cascata dietro la quale si può effettivamente camminare se le condizioni lo consentono. A seguire sosta a Skógar, dove vedremo la Skógafoss, una delle cascate più alte in Islanda.

Nel pomeriggio, ingresso alla nuova Sky Lagoon (Biglietto d’ingresso pure pass incluso + rituale “seven Steps” e noleggio asciugamano)

Sistemazione in hotel a Reykjavik, cena libera e pernottamento.


Prima colazione in hotel. Trasferimento in autopullman all’aeroporto di Keflavik.

Operazioni d’imbarco e partenza con volo diretto per Roma Fiumicino.



L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste nel tour. 




COSTO : 2.290  A PERSONA 


LA QUOTA COMPRENDE :


LA QUOTA NON COMPRENDE:



SUPPLEMENTO SINGOLA : € 295,00 

SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO 

VIAGGIO DI GRUPPO - Islanda 2025 (1).pdf